Verona Wine Tourism - numeri e protagonisti dell'enoturismo veronese

4/6/2019

La Camera di Commercio di Verona organizza l'evento "Verona Wine Tourism - numeri e protagonisti dell'enoturismo veronese", che si terrà ...

 

MADE IN ITALY – collaborazione tra Ice e Amazon per la promozione del Made in Italy 2018, iniziativa dedicata ai canali digitali della distribuzione e-commerce.

8/5/2019

Principali vantaggi della collaborazione:

Supporto alla registrazione di almeno 600 nuove aziende nella vetrina Made in Italy di Amazon di cui ...

 

Bevande: dati statistici aggiornati al 4° trimestre 2018

10/4/2019

Sono disponibili i dati statistici elaborati dal Servizio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona (Fonte: Istat - ...

 

5 aprile 2019 - Verona Wine Top Night a Vinitaly and the City - Serata di Eventi in Cortile Mercato Vecchio

4/4/2019

Vinitaly and the city: anche la Camera di Commercio partecipa mettendo in degustazione i migliori vini veronesi, quelli selezionati dal ...

 

Al via il concorso Best of Wine Tourism: la Camera di Commercio cerca imprese vitivinicole creative

3/4/2019

Verona, 22 marzo 2019. Al via la terza edizione del concorso Best of Wine Tourism. Dopo il successo registrato nel ...

 

3/7/2018

Cerimonia di premiazione concorsi Verona Wine Top e Verona Olive Oil 2018

cerimonia

Verona, 27 giugno 2018. Pubblico delle grandi occasioni per la premiazione della 15esima edizione di Verona Wine Top e della quarta di Verona Olive Oil Contest, i progetti di promozione per vino e olio organizzati dalla Camera di Commercio di Verona. 70 produttori di vino e 19 di olio hanno ritirato l’attestato che consentirà loro di partecipare ai progetti di promozione nazionale e internazionale dell’ente.

In un’atmosfera festosa, i premiati, spesso accompagnati dalle famiglie, figli e nipotini inclusi, hanno chiuso la cerimonia con una degustazione dei 156 vini e 23 oli premiati.

“Verona è la prima provincia esportatrice italiana di vino – spiega il Presidente della Camera di Commercio di Verona, Giuseppe Riello - con un valore di vendite all’estero di che sfiora il miliardo di euro, il 12% del totale nazionale. Non a caso è stata chiamata a rappresentare l’Italia nella rete delle Grandi Capitali del Vino (GWC) che hanno fatto del proprio territorio una meta di turismo enogastronomico. In questi giorni abbiamo l’onore di ospitare i delegati delle nove capitali della rete per l’annuale confronto su strategie e progetti di promozione comuni. Per questo abbiamo organizzato i Verona Wine Days offrendo ai nostri produttori di vino e olio la possibilità di farsi conoscere all’estero fino dal giorno della premiazione”.

I vini e gli oli selezionati vincono la possibilità di partecipare alle iniziative della Camera di Commercio. Sono inoltre raccolti in una Guida in quattro lingue che sarà diffusa in numerose occasioni curata da Veronika Crecelius, giornalista tedesca esperta di vino ed olio.

 

Temi: Verona Wine Top 2018