La cantina Ca' Rugate dona un silos di ossigeno

26/3/2020

Una cisterna alta quasi 7 metri e del peso di 90 quintali è partita ieri dalla cantina Ca' Rugate di ...

 

Donazione del Gruppo Italiano Vini al "Fondo Emergenza Coronavirus"

24/3/2020

Il Gruppo Italiano Vini sostiene il sistema sanitario veronese, facendo una donazione di 100.000 euro al "Fondo Emergenza Coronavirus" dell'Azienda ...

 

Rinviata al 2021 la 54esima edizione di Vinitaly

23/3/2020

Anche l'edizione 2020 della nota fiera vinicola "Vinitaly" viene fermata dall'emergenza sanitaria per il Coronavirus.
Il Cda di Veronafiere, infatti, a ...

 

Al via la 4ª edizione del concorso BEST OF WINE TOURISM

3/3/2020

La Camera di Commercio di Verona realizzerà anche quest’anno la 4ª edizione della Guida Verona Wine Tourism, che presenta le ...

 

Il giornalista Daniel Thomases ci ha lasciati

2/3/2020

Ci duole comunicare che è venuto a mancare una prestigiosa firma del vino: Daniel Thomases. ...

 

15/11/2019

21 novembre: Pid Tour a Villafranca - Quali sono gli strumenti di analisi del web per capire le tendenze del mercato?

pid Tour

Sarà a Villafranca, giovedì 21 novembre alle 17.00, nell'auditorium di Piazza San Francesco n.1, la quinta e ultima tappa del Pid Tour, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, con il proprio Punto Impresa Digitale (PID) in collaborazione con l’Università di Verona. Pid è un progetto nato con lo scopo di sensibilizzare le figure manageriali delle micro, piccole e medie imprese veronesi sull’importanza e sul potenziale impatto economico e strategico della trasformazione digitale.

Questa tappa del Pid tour sarà dedicata all'analisi dei migliori strumenti disponibili di analisi del web per capire le tendenze del mercato.

Tramite le metriche e gli strumenti analitici dei big data raccolti con i social media, le imprese possono oggi disporre di straordinarie opportunità di conoscenza sui propri clienti: la profilazione della clientela non è più solo alla portata delle grandi imprese. In futuro solo chi saprà leggete, interpretare (e anticipare) le esigenze del proprio mercato potrà proporre soluzioni innovative e avrà la possibilità di sopravvivere.

All’incontro interverranno: Silvia Nicolis e Riccardo Borghero della Camera di Commercio di Verona, che presenterà i servizi del Punto Impresa Digitale (PID) di Verona; Marta Ugolini dell’Università di Verona che illustrerà il progetto per la digital transformation delle imprese, che vede impegnati l’ateneo con i Dipartimenti di Economia Aziendale e di Informatica e la Camera di Commercio veronese; Alessandro Bigie e Claudio Tomazzoli dell’Università di Verona, che illustreranno "I migliori strumenti di analisi del web per capire le tendenze del marcato" e Alberto Cisamolo di Linea Nostra Calzature che illustrerà l'eperienza della popria attività.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Villafranca.

Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito: link iscrizione

Per informazioni e ulteriori dettagli pid@vr.camcom.it.

 

Link: Programma (formato PNG - dimensione 825 Kb)

 

Temi: Newsletter