Ciclo di incontri sull’internazionalizzazione d’impresa

Data
Immagine
ciclo di incontri internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Verona, nell’ambito delle iniziative di preparazione ai mercati internazionali, propone un ciclo di incontri sull’internazionalizzazione d’impresa, rivolto alle imprese con sede nella provincia di Verona.

L’obiettivo dell’iniziativa è approfondire argomenti chiave nell’approccio ai mercati esteri, trasferendo conoscenze operative per implementare un approccio consapevole e strutturato nel panorama internazionale.

L’intervento si struttura in un primo ciclo di 3 incontri di formazione, che verranno erogati in modalità on line attraverso la piattaforma Zoom, saranno tenuti da docenti della Faculty NIBI, la Business School di Promos Italia, qualificati esperti capaci di combinare visione strategica e flessibilità.

Ogni incontro avrà una durata di 3 ore, con possibilità di interagire con i docenti. Tutti i webinar si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per i dettagli si rimanda al documento allegato.

La partecipazione ai corsi è gratuita.

Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente, a tutti o anche solo ad alcuni incontri, al link: https://nibi.promositalia.camcom.it/corsi/corsi-multipli/ciclo-di-incontri-formativi-sull-internazionalizzazione-d-impresa.kl.

Agli iscritti sarà inviato successivamente, in automatico, un remind il giorno prima dell’evento.

WEBINAR N. 1 - MERCOLEDÌ 20 SETTEMBRE 2023

BRAND MANAGEMENT: COME PRESENTARE L’AZIENDA NEI MERCATI INTERNAZIONALI E COSTRUIRE UN BRAND INTERNAZIONALE DI SUCCESSO: riuscire a presentare la propria azienda in modo efficace, così da influenzare positivamente l’interlocutore e generare un concreto interesse, con l’obiettivo di rafforzare il valore percepito del prodotto o del servizio da parte dei clienti.

WEBINAR N. 2 - MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE 2023

GLI STRUMENTI FINANZIARI PER L’EXPORT E L’ASSICURAZIONE DEI CREDITI ESTERI: panoramica dei principali strumenti di sostegno all’export, sia pubblici che bancari, con particolare riferimento agli strumenti SIMEST e SACE, con focus sui criteri da soddisfare per accedere al credito e sul funzionamento dell’assicurazione del credito.

WEBINAR N. 3 - MARTEDÌ 3 OTTOBRE 2023

I BIG DATA E LA TUTELA LEGALE DELLE BANCHE DATI: lo sviluppo ed il potenziamento dell’intelligenza artificiale comportano un cambio di mentalità nell’approccio agli istituti tradizionali del diritto, con la necessità per gli operatori commerciali di prestare attenzione all’utilizzo dei dati per poterli sfruttare senza incorrere in violazioni di legge.

A questi primi 3 incontri seguiranno, nel mese di ottobre, altri 3 appuntamenti, sempre con le medesime modalità, su tematiche più tecniche inerenti il commercio internazionale (COME LEGGERE LA BOLLETTA DOGANALE E NOVITÀ 2023, DUAL USE: EXPORT CONTROL E NUOVE RESTRIZIONI VERSO RUSSIA E BIELORUSSIA, ORIGINE DELLA MERCE: NOVITÁ 2023).

Dal 18 settembre, infine, sarà operativo il servizio INFOEXPORT, il nuovo servizio attivato dalla Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Promos Italia, che consente alle imprese di ricevere, entro tre giorni, pareri  professionali scritti sulle principali tematiche legate alle attività di import–export.

Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni si prega di contattare l’ufficio Certificazione estero e preparazione ai mercati internazionali all’indirizzo Email sviluppo@vr.camcom.it

Categorie News