I brindisi per il Louvre sono targati "Verona Wine Top".

Data
Immagine
Sala2.jpg
Tanti brindisi, tanti calici che si sono levati, per suggellare uno degli eventi dell’anno per la città di Verona, in una serie di momenti che hanno visto i 108 vini di “Verona Wine Top”, il concorso enologico della Camera di Commercio, sposarsi ai 100 dipinti della mostra “Corot e l’arte moderna: Souvenirs et Impressions”.
Oltre 120 giornalisti alla preview mattutina per la stampa specializzata, oltre mille persone all’inaugurazione pomeridiana, più di 200 tra le massime autorità e i vertici dei musei prestatori alla Cena di Gala serale.
Le 108 etichette, in rappresentanza di 60 produttori, vincitrici dell’ultimo “Verona Wine Top”, sono state il filo conduttore di tutti gli eventi della giornata inaugurale, iniziata al mattino in Gran Guardia, e conclusasi a notte inoltrata a Palazzo Verità Poeta.
Considerata la valenza dell’evento, anche in ottica futura, la Camera di Commercio di Verona ha deciso di contribuire alla migliore riuscita dell’iniziativa, attraverso il proprio brand “Verona Wine Top”, che rappresenta non solo l’omonimo concorso enologico e la relativa pubblicazione, ma un’ideale tavolozza con la quale dipingere e arricchire ogni avvenimento con il meglio della produzione vinicola veronese.
L'esposizione “Corot e l’arte moderna: Souvenirs et Impressions”, presenta 100 dipinti in un arco temporale di quattro secoli, da Poussin a Picasso, passando per Monet o Renoir, fino a Cezanne e Mondrian. Una mostra che permette di seguire un percorso di relazioni tra le opere di Corot e degli artisti che hanno influenzato la sua opera o che hanno tratto ispirazione dal maestro francese.
Categorie News