La firma di Carlo Macchi per la "Guida Wine Top 2009".

Data
Immagine
9VWT260.JPG
Alla fine dell’estate verrà data alle stampe la nuova "Guida Verona Wine Top", che nell'edizione dello scorso anno ha registrato una tiratura di ben 35.000 copie, diffuse in tutto il mondo e distribuite in tutte le Fiere e le manifestazioni internazionali dell’agroalimentare.
La redazione delle analisi sensoriali della "Guida Verona Wine Top" sarà curata per questa edizione dalla prestigiosa penna di Carlo Macchi, che ha già dato prova della sua verve durante la cerimonia di premiazione.
Le precedenti edizioni della pubblicazioni avevano visto cimentarsi nelle analisi sensoriali dei vini premiati rispettivamente Richard Baudains, Massimo Zanichelli, Othmar Kiem, Alessandro Masnaghetti e Daniel Thomases.
Carlo Macchi, giornalista enogastronomico da quasi 20 anni, ha collaborato con le principali guide vini italiane, dal Gambero Rosso a quelle mondiali e del vino quotidiano di Slow Food, e riviste del settore. Vanta collaborazioni anche con riviste estere, tra le quali Merum. Creatore della prima guida italiana ai vitigni autoctoni "Vini Buoni d'Italia", ha anche lavorato in ambito televisivo a trasmissioni di enogastronomia. Creatore di Winesurf, giornale on line specializzato sul vino italiano attualmente collabora con varie riviste del settore. Ad oggi ancora tra i candidati in corsa per il titolo di Master of Wine.
Categorie News