Tutto esaurito all'Arena camerale a Vinitaly

Data
Immagine
DSCN0881.JPG
Edizione dei record per Vinitaly, con numeri che parlano di oltre 4.200 espositori e 150.000 visitatori dei quali 45.000 operatori professionali stranieri: un visitatore su tre dunque proviene dall’estero, record assoluto della fiera.
In questo straordinario contesto l'ente camerale veronese ha organizzato "Degusta Verona", un fitto calendario di degustazioni guidate che ha visto come assoluti protagonisti i vini vincitori del concorso enologico "Verona Wine Top", il concorso dei vini veronesi, che a giugno vedrà la sua sesta edizione.
Un tutto esaurito che alla fine ha fatto salire ad oltre 5.000 i calici serviti nel corso delle 15 degustazioni guidate, con un pubblico di enologi, produttori ed enoappassionati che ha raggiunto complessivamente quasi quota 700 nell'arco dei cinque giorni della manifestazione.
Uno sforzo notevole che ha trovato molti riscontri positivi anche grazie ad un allestimento di forte impatto scenografico, con protagonista uno dei simboli più conosciuti della città scaligera, l'Arena di Verona.
Il forte impatto dell'allestimento, unito ad una grafica particolarmente accattivante grazie al nuovo brand "Degusta Verona", ha consentito di attrarre allo spazio camerale un notevole numero di visitatori, con numeri anche in questo caso di sicuro interesse: oltre 4.000 Guide "Verona Wine Top" nei vari formati, 1.500 borsette "Verona Wine Top", 350 cofanetti "Verona Wine Top", oltre al materiale multimediale e ai gadget realizzati appositamente per l'evento.
Il lancio dello slogan "Degusta Verona" ha voluto significare come attraverso i propri vini Verona sia in grado di offrire non solo un prodotto di altissima qualità, ma anche una tradizione secolare fatta di passione, di storia e di territorio, unico per varietà e vastità di offerta sia in campo vinicolo che turistico. A Verona, così come nel vino riusciamo a passare dai vini leggeri e beverini a quelli più strutturati e da meditazione, da un punto di vista paesaggistico possiamo idealmente percorrere un itinerario che ci porterà dalle sponde del Lago di Garda alle dolci colline del Soave e della Valpolicella, fin quasi ad arrivare alle zone pedemontane della Valdadige e della Lessinia, per concludersi in un centro storico patrimonio mondiale dell'umanità.
Il Vinitaly ha rappresentato inoltre la location ideale per lanciare presso i produttori attraverso l'Info Point camerale e con la distribuzione del regolamento del concorso, la sesta edizione del "Verona Wine Top", che avrà luogo presso VeronaFiere dal 10 al 12 giugno 2009.
Categorie News