Arrivano i numeri definitivi, oltre 100 aziende in gara per il "Verona Wine Top 2010".

Data
Immagine
9VWT236.JPG
La settima edizione di "Verona Wine Top" supera ancora quota 300 campioni iscritti, in linea con i numeri che fanno di questo “il concorso dei vini veronesi”, ma da quest’anno le aziende partecipanti tornano a superare quota 100. Saranno infatti anche quest'anno più di 300 i vini veronesi che in rappresentanza di oltre 100 aziende, saranno sottoposti a selezione da parte di enologi e giornalisti specializzati provenienti da tutta Italia.
Per la precisione l’edizione 2010 di “Verona Wine Top” vede ai nastri di partenza 344 vini in rappresentanza di 116 produttori vinicoli, dati di tutto rispetto tenuto conto che il concorso è riservato esclusivamente alle aziende e ai vini DOC e DOCG della provincia di Verona. Numeri che, rispetto alla precedente edizione, sono in aumento dell’11% per quanto riguarda i campioni, e soprattutto del 18% nel numero delle aziende aderenti, segnale questo fortemente positivo, in un momento di grandi trasformazioni nel mondo vinicolo veronese e non solo.
Le operazioni di selezione si terranno dal 7 al 9 giugno presso VeronaFiere. La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà domenica 27 giugno 2010 alle ore 10.00 al Palazzo della Gran Guardia, dove al termine della cerimonia i vini vincitori verranno offerti in degustazione agli intervenuti, per coronare degnamente l’evento.